WONDERLAND DI KIM TAEYONG ARRIVERÀ SU NETFLIX?

A Marzo vi avevamo annunciato che il regista di Memento Mori Kim Tae-Yong era pronto a tornare al lavoro col film “Wonderland”. Il film vede un cast di super star a partire da l’attrice cinese Tang Wei, moglie del regista,  Choi Woo-shik, reduce del film premio oscar Parasite, Bae Suzy,  Park Bo-gum, senza dimenticare Gong Yoo e Jung Yumi che tornano a lavorare insieme dopo il recente “Kim Ji Young, born 1982”.

Il film è ambientato in luogo chiamato “Paese delle meraviglie”, Wonderland appunto, che ha sviluppato un progetto in grado di riunire le persone ai loro cari non più in vita o in coma attraverso una nuova tecnologia.  Choi Woo-shik e Jung Yumi saranno i responsabili nella struttura, Gong Yoo sarà un uomo vedovo che vuole incontrare di nuovo sua moglie (Tang Wei) mentre Bae Suzy interpreta una giovane donna che vuole comunicare con il suo fidanzato in coma (Park Bo-gum).

Il progetto proprio grazie ai nomi altisonanti fa gola a molti ma sfortunatamente il Covid sta rallentando il processo di vendita e distribuzione del film ed è qui che entra in gioco Netflix, il colosso dello streaming da anni sta comprando e distribuendo in giro per il mondo grandi titoli coreani tra cui Time To Hunt e #ALIVE. Netflix Korea ha confermato la possibilità di una distribuzione attraverso il portale ma che ancora non c’è nulla di confermato. È anche vero che la Corea non vorrebbe mai perdere la possibilità di mandare nelle sale un film di un regista così stimato e con un cast di super star amatissime dal pubblico, motivo per cui probabilmente Netflix si accorderà per una “messa in onda” in tutto il mondo tranne che in Corea com’è già avvenuto per #ALIVE e prima ancora per OKJA di Bong Joon Ho. In questo modo si spera che la gente torni a popolare i cinema dopo lo stop forzato causa covid, e non verrà mandato su Netflix in Cina perché il portale non è attivo lì.

I giochi ancora non sono fatti ma sembra molto chiaro che questo possa essere il migliore dei modi per potare il film in più luoghi possibili senza spendere troppo, intanto il lavoro del regista è già in post produzione e qualche foto del set ha già iniziato a far capolino nel web.

wonderland kim tae-yong suzy park bo-gum
Bae Suzy e Park Bo-Gum sul set

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.