Torniamo a parlare di Firenze, la culla del Rinascimento questa volta non ospita una rassegna cinematografica, bensì una mostra di artisti coreani.
L’associazione ARCOI che ha al suo interno i migliori artisti coreani, è arrivata ieri (17 ottobre) a Firenze con le opere di 19 artisti che propongono un viaggio interculturale, tra pittura, scultura, fotografia e design.
“Possiamo ammirare tra l’altro, opere lavorate in chiave contemporanea, realizzate con materiali tradizionali della cultura coreana come la carta hanji. La pittura e la scultura, rappresentati da artisti di grande talento, che hanno partecipato a mostre personali e collettive in tutto il mondo. Andiamo dalla figurazione contemporanea alla scultura metaforica, passando per l’astrattismo e l’espressionismo di avanguardia.” ha spiegato l’organizzatrice della Mostra “Ma la vera forza di questa mostra sta proprio nel talento, individuale e collettivo, di artisti nati in Corea che hanno deciso di intraprendere la strada tortuosa dell’arte internazionale, sempre puntando sulla qualità, la tecnica e la ricerca.”
La mostra sarà ospitata nella splendida cornice storica della “Casa di Dante” , nel cuore del capoluogo toscano.
Dove: Casa di Dante – Via Santa Margherita 1R (Firenze)
Quando: Dal 17 al 29 Ottobre
Orario: Tutti i giorni 10 – 18
INGRESSO GRATUTO