Jung Byung-gil, il regista di The Villainess, ha firmato con la CAA (Creative Artists Agency), l’agenzia hollywoodiana. CAA è una delle tre principali agenzie negli Stati Uniti, insieme alla WME e alla UTA e ha rappresentato diversi artisti coreani in passato, come il regista di Parsite Bong Joon-ho (ora con WME) e LEE Byung-hun (ora alla UTA).
Jung Byung-gil ha debuttato come regista con il documentario Action Boys (2008), che segue le gesta di una nuova serie di matricole nella rinomata accademia di stuntmen Seoul Action School. Ha poi debuttato come regista con il film sulla vendetta Confession of Murder (2012), di cui è stato recentemente fatto un remake in Giappone.
Ha raggiunto la fama internazionale con The Villainess, con protagonista Kim Ok-vin, che è stato presentato per la prima volta nella sezione Midnight Screenings del Festival di Cannes nel 2017.
È stato annunciato a gennaio 2019 che il film diventerà una serie tv americana, e secondo quanto riferito, Jung Byung-gil dirigerà l’episodio pilota, che sarà prodotto dalla Skybound Entertainment, compagnia dietro la serie di successo della serie The Walking Dead.
Inoltre Jung Byung-gil dirigerà Afterburn con protagonista Gerald Butler, l’adattamento cinematografico dell’omonima grafic novel della Red5 Comics, che segna il suo debutto cinematografico ad Hollywood.