“Recipe for Happiness” diventerà un appuntamento televisivo; il film era stato invitato a diversi festival cinematografici ma a causa della pandemia sono stati annullati e la casa di distribuzione ha optato per la messa in onda televisiva con una piccola rivisitazione.
Il film, scritto da Yoo So-won e diretto da Yoon Jae-won, diventerà un “drama special” in due parti sulla rete tv JTBC nella serie di drama speciali dal titolo “JTBC Drama Festa”. Andrà in onda alle 21:30 del 18 e 19 maggio.
“Recipe for Happiness” è un ‘drama’ incentrato sulla ricerca della felicità da parte di Jin-su che cerca semplicemente di superare lo stress quotidiano. Lo scorso anno è stato presentato come lungometraggio, 23 ° Bucheon International Fantastic Film Festival Korea Fantastic, ed è stato nella line up nella sezione Panorama del Kaohsiung Film Festival di Taiwan e nella Sezione non competitiva e il 5 ° Osaka Festival del cinema coreano.
I protagonisti del film diventato drama sono due volti molto noti e amanti dal pubblico; Gong Myung e Park So-jin, ex membro del girl group Girl’s Day.
Gong Myung, è Namgoong Jin-su, un funzionario del comune, mentre Park So-jin interpreta Jeong-su, una donna convita di poter essere felice da sola senza un compagno e tantomeno senza figli. I due personaggi vivono una vita serena e mostreranno qual è la vera felicità di chi vive il presente.
“L’essenza della felicità è un’insieme di piccoli eventi della vita quotidiana fatti di piccoli episodi, non ha nulla a che vedere con grandi narrazioni”, ha dichiarato il regista Yoon Jae-won, aggiungendo anche “Il film è un’opera che si concentra su Jin-su che vive la sua personale felicità”.
Il drama che verrà trasmesso in TV è leggerete diverso dalla versione del lungometraggio “La versione del film consisteva in un totale di otto episodi, mentre la versione drama consiste in un totale di 11 episodi. I tre episodi aggiuntivi sono presentati sotto forma di animazioni“, ha aggiunto, “L’essenza della felicità nella versione drama ha modificato la situazione in una versione più facile e amichevole”
Sarà anche presentata una colonna sonora diversa rispetto alla versione cinematografica.