TIME TO HUNT DALLE DISPUTE LEGALI A NETFLIX

Dalla sua presentazione a Berlino a Febbraio, il thriller coreano Time to Hunt distribuito da Little Big Pictures ha ricevuto diversi colpi di scena anche dovuti alla pandemia globale, i cinema chiusi non hanno certo favorito la distribuzione del film, ma non è finita qui, le ultime settimane, infatti, sono state particolarmente turbolente, soprattutto a causa di diverse dispute legali.

Il film, che vede protagonisti le star di Bleak Night Lee Je-hoon e Park Jung-min, così come Choi Woo-shik uno dei protagonisti del film evento PARASITE (2019) e Ahn Jae-hong (SECRET ZOO), è stato presentato per la prima volta a Berlino ed era originariamente previsto per essere rilasciato nelle sale teatrali in Corea il 26 febbraio, ma, come si diceva in apertura, proprio nel mese di Febbraio in Corea la situazione della diffusione del Covid-19 aveva obbligato la chiusura dei cinema e quindi l’impossibilità di distribuire il film.

LA DISPUTA LEGALE E LA DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE

Time to hunt (2020)

Il 22 marzo, Little Big Pictures ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Netflix, che avrebbe preso tutti i diritti sul film e l’avrebbe lanciato in 190 territori il 10 aprile. Ciò ha scatenato una rapida risposta da Content Panda, responsabile della distribuzione internazionale, che aveva già firmato accordi con 30 distributori internazionali e mirava a sigillarne altri 70. Content Panda, come distributore e finanziatore del film , ha affermato che il nuovo accordo era una grave rottura del contratto e ha presentato il proprio reclamo al tribunale del distretto di Seoul, che ha risposto a loro favore, emettendo un ingiunzione che impediva la distribuzione del film fuori dalla Corea l’8 aprile. Il giorno dopo, Netflix ha messo completamente in pausa l’uscita, in attesa di una risoluzione.

Solo una settimana dopo, però, la Little Big Pictures e la Contenuto Panda, sono riusciti a risolvere la controversia e il film sarà disponibile su Netflix dal 23 Aprile per 190 Paesi, Italia compresa.

Time To Hunt è il secondo film di Yoon Sung-hyun, che ha debuttato nel 2010 con l’acclamato film indipendente Bleak Night. In un futuro distopico, economicamente devastato, un gruppo di giovani sfortunati, progetta una rapina e conseguente fuga.

A seguito di rinegoziazioni con i distributori esteri originali, Content Panda ha ora accettato di abbandonare l’ingiunzione, mentre Little Big Pictures si è scusato con Content Panda e li ha ringraziati per aver risolto rapidamente la situazione.

Non ci resta quindi che preparare i popcorn e gustarci il film da domani su Netflix!

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.