La rete tv MBC sta preparando per il mese di Agosto una serie di otto cortometraggi, dal titolo SF8, girati e scritti da importanti registi ed autori con protagonisti attori di serie A della TV coreana.
ecco tutte le informazioni che si hanno fin ora:
Human Proof, sarà girato dalla regista rivelazione del 2018 Kim Eui Sook che ha girato il bellissimo After My Death. protagonista dei questo cortometraggio una delle attrici più stimate di Corea diventata anche regista e che è stata membro della giuria del Festival del cinema di Venezia: Moon So Ri.
Manshin, sarà girato da Roh Deok regista di uno dei film più visti del 2013, Very Ordinary Couple, il suo cortometraggio sarà un thriller interpretato da Lee Yeon-Hee e Lee Dong-Hwi.
Il regista di All About My Wife, Min Kyu-Dong, dirigerà “Nurse” un cortometraggio dedicato al mondo della robotica. Protagonisti di questo progetto Lee Yoo-Young, Ye Soo-Jung, Uhm Hye-Ran e Yoon Kyung-Ho.
Nella recensione di Itawon Class avevo chiesto a gran voce di dare più spazio a David Lee e le mie preghiere sono state esaudite, l’attore sarà infatti protagonista del cortometraggio di genere fantasy-dramamtico I Can’t Love in One Week di Ahn Gook-Jin.
Kim Bo-Ra e Choi Sung-Eun saranno protagoniste di Spaceman Joanne. Diretto da Lee Yoon-Jung racconterà la relazione omosessuale di due giovani durante un disastro climatico dovuto al problema delle polveri sottili.
Oh Ki Hwan, regista di Art of Seduction, dirigerà la commedia romantica dal titolo Augumented Bean Pods, un modo di dire per indicare chi è “accecato dall’amore”. I protagonisti saranno UEE e Choi Siwon. I due negli anni hanno dimostrato come il loro status di idol-attori non è sempre sinonimo di mediocrità. Soprattutto UEE, dopo l’avventura con le After School ha dimostrato di essere un’ottima attrice.
Un’altra idol-attrice, Hani (ex membro delle EXID) sarà protagonista del cortometraggio Horror White Crow diretto da Jang Chul-Soo regista di uno dei film horror-thiller più apprezzati dalla critica; Bedevilled.
Han Ga-Ram regista del film presentato a Busan nel 2018 Our Body, dirigerà il film d’azione Blink interpretato da Ha Joon e Lee Si-Young.
I cortometraggi verranno mandati in onda due episodi a settimana per tutto il mese di agosto.