Tilda Swinton e Bong Joon Ho potrebbero tornare insieme per la terza volta nell’adattamento TV di “Parasite”.
Il mese scorso, è stato confermato che Bong Joon Ho era in trattative per produrre una mini serie ispirata al film evento “Parasite” per la rete HBO. Il progetto sarà un un lavoro a quattro mani; Bong Joon ho lavoerà insieme al regista Adam McKay (I poliziotti di riserva, Vice – L’uomo nell’ombra Vice – L’uomo nell’ombra, La grande scommessa ). Sebbene Bong Joon Ho abbia già condiviso alcune delle sue idee per il progetto, non è ancora stato confermato se la miniserie della HBO sarà un remake del film o uno spin-off, né se l’adattamento sarà in inglese o coreano.
Alcuni giorni fa, il sito The Illuminerdi, ha scritto delle speculazioni sull’adattamento della HBO: la serie potrebbe essere una miniserie in sei parti. Secondo il sito, la serie sarà una versione in inglese di “Parasite “, e che l’attrice inglese Tilda Swinton sarà la protagonista femminile.
Se la notizie dovesse essere vera Tilda Swinton sarebbe la terza volta che l’attrice lavorerà con Bong Joon Ho: dopo “Snowpiercer” del 2013 e “Okja” del 2017.
Secondo The Illuminerdi pare che a Mark Ruffalo sia stato offerto il ruolo di protagonista ma è ancora in attesa di conferma. Se tutto fosse vero Tilda Swinton e Mark Ruffalo prenderebbero i ruoli interpretati da Jang Hye Jin e Song Kang Ho nel film originale
Queste, ripetiamo, sono solo speculazioni e ancora non si hanno conferme. Ma se così fosse non so quanto possa rendermi felice un’idea di un remake identico all’originale, mentre per quanto riguarda il cast è davvero molto interessante.
Staremo a vedere, continuiamo a fidarci di Bong Joon Ho.