L’onda di fama e popolarità che ha travolto i BTS in questi ultimi anni a livello globale ha portato sempre di più sotto i riflettori il fenomeno K-Pop. Come tutti ben sanno i BTS non sono semplici cantanti, sono anche ballerini, sono degli artisti a tutto tondo e proprio di arte vi parleremo in questo articolo.
Il gruppo sudcoreano ha infatti lanciato “CONNECT, BTS”, un nuovo progetto che connette cinque città a 22 artisti, ognuno con la sua arte, la sua sensibilità e il suo stile. Le città scelte sono Londra, Berlino, Buenos Aires, New York e la capitale della Corea del Sud, l’instancabile Seoul.
Come si è arrivati alla creazione di un’idea così particolare? La risposta nasce dalla necessità e dalla volontà di “ridefinire le relazioni tra arte e musica, materiale e immateriale, artisti e il loro pubblico, artisti e artisti, teoria e pratica.”, come spiegato sul sito ufficiale del progetto, dove curatori di tutto il mondo si ritrovano a condividere la filosofia dei BTS.
Ci sono già informazioni riguardo alle esposizioni nelle città di Londra e Berlino mentre si dovrà ancora attendere per sapere degli eventi legati a Buenos Aires, New York e Seoul.
Di seguito i dettagli per visitare il “CONNECT, BTS” nelle due città europee.
CONNECT, BTS: LONDON
Nome: Catharsis (di Jakob Kudsk Steensen)
Dove: Serpentine Gallery, Londra, Regno Unito
Quando: Dal 14 gennaio al 6 marzo
Sito web: https://www.connect-bts.com/london/index.jsp
CONNECT, BTS: BERLIN
Nome: Rituals of Care
Dove: Gropius-Bau, Berlino, Germania
Quando: Dal 15 gennaio al 2 febbraio