Ho voluto attendere con ansia prima di riniziare a scrivere notizie riguardanti il mondo del cinema coreano, ho aspettato i Golden Globe come si aspetta il Natale e ho fatto bene. “Parasite” di Bong Joon Ho è il miglior film straniero del 2020 ai Golden Globe.
Bong Joon Ho durante il suo discorso ha come sempre sfoderato il suo humor “Una volta superata la barriera alta di 1 pollice (nda unità di misura americana equivalente a poco più di 2 cm) dei sottotitoli, vi verranno presentati tanti altri film fantastici“, ha Bong Joon Ho, con l’aiuto di un traduttore. “Penso che tutti noi usiamo solo una lingua, il cinema.“
Ecco il discorso completo:
Here is Bong Joon-ho's acceptance speech for Parasite, winner of Best Motion Picture, Foreign Language at The #GoldenGlobes. pic.twitter.com/5C1vdsS6A4
— NBC Entertainment (@nbc) January 6, 2020
Sfortunatamente niente da fare per quanto riguarda il premio come miglior regista e miglior sceneggiatura, e come noi molti giornalisti stanno storcendo il naso per questo. Bong meritava di più? Sicuramente si, ma rimane il fatto che è comunque entrato nella storia sia per il premio a Cannes che per i Golden Globe.
Prossima Fermata: Oscar