L.A. FILM CRITICS ASSOCIATION – È PARASITE IL MIGLIOR FILM DEL 2019

Per una volta pare proprio che il pubblico e la critica siano concordi; “Parasite” è il film dell’anno. Con incassi notevoli in giro per il mondo tanto da essere considerato uno dei film Palma D’Oro più visti degli ultimi vent’anni il film di Bong Joon Ho ha conquistato davvero tutti, anche la ‘spocchiosa’ L.A. FIlm Critics Association che l’ha incornato miglior film del 2019.

A vincere il riconoscimento non è stato solo il film ma anche Bong Joon Ho, come miglior regista dell’anno e uno dei protagonisti della pellicola, il camaleontico e sempre impeccabile Song Kang Ho scelto come miglior attore del 2019.

Si sa, la critica e quello che poi sono le effettive nomination, soprattutto agli Oscar, non sempre combaciano ma forse per Parastie c’è davvero qualche speranza in più, il film si è piazzato secondo anche nella categoria “Miglior Sceneggiatura” e “Production Design” sottolineando quanto la critica americana abbia completamente perso la testa per il film e la sua produzione.

Si può decisamente dire che questi riconoscimenti, dati in passato a film come “Roma,” “Amour” e “La Tigre e il Dragone”, hanno poi portato alla nomination agli Oscar come miglior regia.

In attesa di conoscere le effettive nomination agli Academy, godiamoci quelle ai Golden Globe (Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film Straniero).

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.