TROVATO IL SERIAL KILLER DI MEMORIES OF MURDER (MA NON PUÒ ESSERE PROCESSATO)

È stato uno dei casi di cronaca nera più seguiti di sempre in Corea, un caso irrisolto così sensazionale che ne è stato anche fatto un film, “Memories of Murder”, diretto da Bong Joon Ho e interpretato da Song Kang Ho; mi riferisco al “Serial Killer di Hwaseong”.

Una serie di stupri e omicidi ha terrorizzato la provincia di Gyeonggi dal 1986 al 1991, e  fino a ieri il caso risultava irrisolto. Oggi, invece, grazie alle nuove tecnologie pare che ci sia un riscontro nel DNA dell’assassino seriale.

koreaherald®

A Luglio abbiamo mandato le prove che avevamo al National Forensic Service, e i risultati del DNA inviati sono risultati compatibili per almeno tre casi del serial killer di Hwaseong” ha dichiarato un ufficiale di polizia.

Lee Chung Jae, l’uomo identificato, è un cinquantaseienne attualmente in prigione a Busan per lo stupro e l’omicidio della cognata nel 1994. Come già detto il suo DNA combacerebbe con tre casi, il quinto caso (1987), il settimo (1988) e il nono (1990), tuttavia Lee nega ogni coinvolgimento.

Idntikit dell’assassino fatto alcuni anni fa. (koreatimes®)

Se anche Lee Chung Jae avesse confessato gli omicidi, però, non si sarebbe potuto procedere perché l’omicidio in Corea cade in prescrizione dopo soli 15 anni.

Nonostante la prescrizione, la polizia ha deciso di riaprire il caso per scoprire la verità su questo terribile caso di cronaca che è considerato anche un grande di ‘disonore’ per la polizia coreana, anche se ovviamente serve a poco.

Il film del 2003 diretto da Bong Joon Ho sul caso fu un grandissimo successo, se non l’avete mai visto lo consiglio spassionatamente. Ecco il trailer:

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.