Lee Min Ho, l’eroe romantico di tante serie TV, è tornato da pochissimo dal servizio militare, non solo è già pronto a tornare al lavoro nel drama “The King: Monarch of Eternity” al fianco di Kim Go Eun, ma è anche stato scelto come PR Ambassador dal King Sejong Institute.
L’istituto ha attualmente 180 uffici in 60 paesi in giro per il mondo, e insegna a quasi 60.000 stranieri lingua e cultura coreana.
Lee Min Ho ha debuttato nel 2009 con il drama “Boys Over Flowes” tratto dal drama giapponese, che a sua volta è stato tratto da un manga, “Hana Yori Dango”. Diventato uno degli attori più amati della TV ha consolidato al sua popolarità con drama come “City Hunter” (2011), “The Heirs” (2013) e “Legend of the Blue Sea” (2016).
“La scelta è ricaduta su Lee Min Ho perché ha una grande popolarità sia in patria e che all’estero“, ha dichiarato un funzionario del ministero. “Riteniamo che la sua presenza (in qualità di ambasciatore delle pubbliche relazioni) contribuirà a promuovere la lingua e la cultura coreane arrivando a molte più persone“.
La cerimonia per l’ufficializzazione del ruolo si svolgerà presso l’Hotel Plaza, nel centro di Seoul, il 9 luglio. L’istituto, sotto il controllo del ministero, si impegna a offrire programmi di educazione culturale e lingua coreana per gli stranieri interessati al paese.