Una mia amica e lettrice oggi mi ha informata, un po’ tardino, mi ha segnalato questa piccola rassegna dedicata al cinema di Kim Ki Duk.
Un regista decisamente controverso, amatissimo all’estero quanto contestato in Patria, Kim Ki Duk ha da sempre esplorato l’animo umano anche quello più becero con forza e nel contempo delicatezza.
Organizzato da I Ragazzi del Ciname America la rassegna che è iniziata lo scorso 19 giugno, sta ospitando le opere più belle e più rappresentative del regista sudcoreano vincitore del Leone d’Oro a Venezia.
Dopo The Isle e Primavera, Estate, Autunno e ancora Primavera mandati nei mesi di giugno ecco cosa potrete vedere nel mese di luglio:
➡MERCOLEDÌ 3 LUGLIO
FERRO 3
➡ seguire TIME di Kim Ki-Duk (2006, 97 min)
➡MERCOLEDÌ 17 LUGLIO
ARIRANG
➡MERCOLEDÌ 24 LUGLIO
PIETÀ
La rassegna si chiude propri con il film vincitore a Venezia e quello che ha preceduto lo scandalo che abbiamo seguito nei mesi scorsi.
DOVE:
● Ingresso 1: Via Giuseppe Spataro (in fondo) – Possibilità di parcheggio Via Giuseppe Spataro e vicinanze, poi proseguire per circa 300 metri di sentiero natura.
● Ingresso 2: Via della Cervelletta – Possibilità di parcheggio esclusivamente in via Raffaele Costi, poi proseguire per circa 300 metri fino a Via della Cervelletta.
ALTRE INFORMAZIONI:
Tutte le proiezioni iniziano alle 21.15
Ingresso gratuito!
I film sono in v.o. con sottotitoli in italiano
I consigli degli organizzatori sono chiari:
⚠ Si consiglia di venire muniti di una sedia, un cuscino o un tappeto… E di non scordare l’antizanzare!
QUI tutte le informazioni dell’evento “Cinema Sotto le stelle”