Non avevo dubbi, tutta la mia impazienza è stata ripagata, nel giorno di “Once Upon a Time in Hollywood” di Tarantino, “Parasite” in anteprima per la stampa ha conquistato tutti.
제72회 칸 국제영화제 뤼미에르 극장에 입장하는 봉준호 감독과 <기생충>의 주역들👍#영화기생충 #기생충 #가족희비극 #칸영화제 #송강호 #이선균 #조여정 #최우식 #박소담 #이정은 #장혜진 #5월30일개봉 pic.twitter.com/kO0ajZk77R
— CJ Entertainment (@CJENMMOVIE) 22 maggio 2019
Il film di Bong Joon Ho è stato uno dei primi film a prendersi una pioggia di applausi, alcuni parlano di cinque altri addirittura di otto minuti di scroscianti applausi, per un film che molti già descrivono come la futura Palma d’Oro.
“놀랍다, 대단하다! 봉준호 최고의 작품!”
— CJ Entertainment (@CJENMMOVIE) 22 maggio 2019
칸을 발칵 뒤집은 <기생충> 8분간의 기립박수 현장#칸국제영화제 #봉준호감독 #송강호 #이선균 #조여정 #최우식 #박소담 #장혜진 #기생충 #5월30일대개봉 pic.twitter.com/u2DkEmqCTw
Sono ben tre anni di seguito che i grandi registi coreani regalano al Festival di Cannes delle grandi opere d’arte partire da Handmaiden (2017) di Park Chan Wook, Burning (2018) di Lee Chan Dong e quest’anno con Parasite.
Fortunatamente pare proprio che Parasite non solo abbia conquistato non solo la stampa ma anche le case di distribuzione di tutto il mondo e per una volta abbiamo una notizia positiva anche per noi, l’Academy Two ha già acquistato i diritti per la distribuzione italiana.
Nella speranza che Parasite non faccia la fine della distribuzione italiana di Handmaiden e Burning ecco il trailer del film: