Pochissime ore fa si è conclusa la conferenza stampa in cui sono stati presentati ufficialmente i titoli che parteciperanno alla prossima edizione della kermesse francese.
Solitamente il festival del cinema di Cannes ci regala moltissimi titoli coreani, tuttavia quest anno, nonostante ci siano pochi titoli l’attesa rimane altissima, tra i film in concorso, ci sarà come avevamo previsto Parasite di Bong Joon Ho.
Il film racconta la vita di due famiglie molto diverse tra loro, una economicamente poverissima, formata da membri disoccupati e l’altra, una famiglia molto ricca. Le loro vite s’intersecheranno a causa di diversi eventi.
Nessun parassita o essere ‘straordinario’ questa volta, Bong Joon Ho torna con un cast strepitoso: Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Jang Hye Jin, Choi Woo Sik e Park So Dam.
Se Bong Joon Ho sarà tra i protagonisti della competizione ufficiale, un altro film è stato scelto per la sezione fuori concorso Midnight Screening : The Gangster, The Cop, The Devil di Lee Won Tae con Ma Dong-Seok,Kim Moo-Yul e Kim Sung-Kyu.
Un action movie in piena regola che racconta la storia di Jang Dong Soo (Ma Dong Seok), il capo di una gang, che dopo essere scampato ad un omicidio organizzato collabora con il detective Jung Tae Seok (Kim Moo Yool), per trovare Kang Kyung Ho (Kim Sung Kyu), il killer che ha tentato di ucciderlo.