Come vi abbiamo detto più volte la letteratura coreana non è molto presente negli scaffali delle nostre librerie e negli store online, tuttavia Hwang Sok Young è un dei pochi autori di cui è possibile trovare qualche libro anche qui.
Il romanziere sudcoreano è stato selezionato per il 2019 Man Booker International Prize, uno dei tre più grandi premi letterari al mondo.
Hwang Sok Young è tra i 13 finalisti per il prestigioso premio britannico, diventando il secondo autore sudcoreano ad essere nominato per il premio, dopo Han Kang nel 2016 e nel 2018.
Hwang Sok Young è stato nominato per “A Dusk”, il suo romanzo del 2015 tradotto in inglese da Sora Kim-Russell e ancora non è disponibile in Italia.
“Il libro è scritto con delicatezza, popolato in modo vivido e con una sapiente trama“, hanno dichiarato gli organizzatori.
La rosa dei sei libri sarà annunciata il 9 aprile, mentre il vincitore verrà annunciato il 21 maggio.
Il primo premio consiste nella vincita di 50.000 sterline (US $ 65.432) e sarà diviso in parti uguali dall’autore e dal traduttore.
Se siete curiosi, si possono trovare gli altri libri dell’autore tradotti in Italiano su Amazon (ma anche da Feltrinelli e ibis), ve li riposto qui sotto:
Come l’acqua sul fiore di loto
Fonte: yna
Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e lo adoro già! Complimenti per i temi trattati e gli aggiornamenti continui, ti seguirò con piacere =)
Purtroppo la letteratura coreana è ancora molto sottovalutata qui da noi, speriamo nel caso l’autore vinca di vederlo anche nei nostri scaffali!
A presto
Lo speriamo anche noi.
Grazie per il tuo commento. <3