K-SOCIETY – IL FLORENCE KOREA FILM FEST RACCONTA LA SOCIETÀ COREANA

Rieccoci qui, a parlare della prossima edizione del Florence Korea Film Fest, il festival dedicato interamente al cinema coreano che quest’anno spegne ben diciassette candeline.

Come ogni anno, il festival, dedica una sezione speciale ad una tematica in particolare, e da tre anni a questa parte siamo proprio noi di Mugunghwa Dream, o meglio io (Veronica), a gestire questa speciale sezione del Festival che quest’anno è dedicata alla società coreana.

Ammetto che quest’anno è stato una vera sfida per noi riuscire a selezionare solo quattro film della vasta produzione coreana. ma dopo aver pensato lungamente abbiamo selezionato quattro film molto interessanti del presente e del passato per poter raccontare la Corea di oggi.

Two Weddings and A Funera, racconta la comunità LGBT, Cart, racconta la difficoltà del mondo del lavoro, After My Death, racconta il mondo dei giovane e quello della giustizia, il film ha vinto il Busan International Film Festival nella sezione New Currents nel 2017. Mentre, Miss Baek, il più recente, datato 2018, racconta il disagio delle fasce più deboli.

Il Florence Korea Film Fest si terrà a Firenze dal 21 al 29 Marzo.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.