In Italia lo sappiamo da anni, non ci sono film romantici, drammatici o horror che reggano, durante le feste le commedie sono le vere regine. Questo è il caso di “Extreme Job” che è diventato, dati alla mano, il film più visto di sempre durante le festività del Capodanno Lunare.
Secondo i dati del Korean Film Council, il film, ha attirato un totale di 5,26 milioni di spettatori durante i giorni di festività, superando il record del film del 2016 “A Violent Prosecutor” che totalizzò oltre 4 milioni di spettatori.
Ryoo Seung-Ryong, Lee Honey, Jin Seon-Kyu, Lee Dong-Hwi, Gong Myung, Shin Ha-Kyun e Oh Jung-Se sono i protagonisti della police comedy che sta conquistando la Corea.
Il Capo detective Go (Ryoo Seung-Ryong), la Detective Jang (Lee Honey), il Detective Ma (Jin Seon-Kyu), il Detective Young-Ho (Lee Dong-Hwi) e il Detective Jae -Hoon (Gong Myung) sono i membri di una squadra antidroga che cerca di smantellare un’organizzazione criminale, per farlo mette in atto un’operazione sotto copertura. I cinque detective iniziano a lavorare come dipendenti in un ristorante di pollo, ma inaspettatamente, il ristorante diventa estremamente famoso per il suo delizioso pollo. A causa di questa popolarità, i detective si troveranno ad affrontare una situazione inaspettata.
Il film, diretto da Lee Byoung-heon, dopo soli quattro giorni ha attirato oltre 1 milione di spettatori, avvicinandosi al record del secondo film della trilogia di Along With the Gods, “Along With the Gods: the Ultimi 49 giorni “.
“Extreme Job” ha superato ogni altra commedia, totalizzando oltre 10 milioni di spettatori nei suoi primi quindici giorni di uscita nelle sale.
Per festeggiare il loro successo il cast sta postando numerose foto su instagram che testimoniano la grande alchimia del cast.
Io non vi nascondo di essere fan di tutto il cast e del regista, di cui ho adorato la commedia “Twenty”, quindi non vedo proprio l’ora di vedere questo film.