Io sono una grande fan delle commedie romantiche piene di cliché anche perché, spesso, dietro una storia semplice e che sa di ‘già visto’ si nascondo piccole verità. Questo è il caso di “Accidental Marriage“, opera prima di Park Ho Chan, Park Soo Jin con protagonisti Go Sung Hee e Kim Dong Wook.
Il film racconta la storia di Seong Seok, un giovane ereditiere (chaebol), costretto dalla famiglia a sposarsi per poter ereditare le ricchezze di famiglia, e Park Hae Joo, una giovane trentenne costantemente sotto pressione da parte dei genitori.
Dopo un blind date, i due, decidono di organizzare un falso matrimonio con l’accordo di divorziare dopo tre anni.
Il film ha un plot tra i più classici, il ricco ereditiere che firma un falso contratto per intascare i soldi di famiglia, e molto probabilmente finirà per innamorarsi della donna che firma l’accordo con lui.
Kim Dong Wook è nel cast della trilogia di enorme successo “Along With The Gods” e questo film segna il ritorno alle commedie romantiche dopo molti anni “È grazie a film di questo tipo che sono diventato l’attore che sono oggi, è proprio per questo che ho deciso di accettare questo progetto“.
“Questo progetto è molto vicino a me, e alla realtà di tutti i giorni, molti miei amici stanno per sposarsi. Quello che amo di questo film è il modo in cui racconta questa realtà in modo spiritoso” ha dichiarato Go Sung Hee
I registi hanno deciso di raccontare in questa semplice trama quello che in realtà è la nuova vita dei trentenni coreani. Se ancora oggi i genitori credono che ci si realizzi realmente solo dopo il matrimonio, i giovani coreani non la pensano più così, in molti infatti non sono sposati e anzi dichiarano di non aver nessuna intenzione di farlo. “Questa nuova realtà ancora oggi sta stretta a molti genitori, ma è sempre più in aumento, i giovani preferiscono realizzarsi a livello professionale e personale piuttosto che essere legati dal vincolo matrimoniale che per forza di cose li costringe a pensare non solo a loro stessi ma anche all’altro e ad eventuali figli” hanno dichiarato i due registi “Per questo motivo il personaggio di Seong Seok non sarà il classico chaebol viziato ma sarà un semplice trentenne con i problemi dei trentenni di tutti i giorni e pochi grilli per la testa“
Il film uscirà nelle sale coreane il 13 Febbraio, proprio a ridosso di San Valentino, sarà stata una scelta ponderata o una casualità?