Siamo ancora in attesa della prima stagione di Kingdom che arriverà su Netflix a fine mese, ma la piattaforma ha già riscaldato le macchine da presa per girare la seconda stagione.
Adattamento del webcomic ‘Land of the Gods‘ di Kim Eun Hee, sceneggiatrice televisiva e showrunner dello stesso show a cui sta lavorando dal 2011. Kingdom, racconta di un periodo durante l’era coreana di Joseon, in cui strane si diffusero voci nel regno riguardo alla morte del re. Nel caos dopo la morte del sovrano il principe ereditario rappresenta l’unica speranza del regno contro una piaga che sta trasformando le persone in violenti zombie assassini .
Il drama è diretto da Kim Seong Hun, diventato noto per film come A Hard Day (2014) e Tunnel (2016) .
La serie vede nel cast nomi stellari del firmamento coreano, Joo Ji Hoon, Ryu Seung Ryong e Bae Doona, ma vista la notorietà e i numerosi impegni degli attori sorge subito il dubbio che la seconda stagione possa vedere un nuovo cast. Ma non temete, un rappresentante di Netflix ha già rassicurato tutti, riferendo che gli attori attori erano già stati confermati per la seconda stagione mentre giravano la prima. La serie sarà di soli sei episodi e seguendo una logica ormai comune per Netflix (vedi serie come La Casa di Carta) la seconda stagione che sarà girata a partire dal mese di febbraio, probabilmente, una sorta di seconda parte della prima stagione.
Il CEO di Netflix Reed Hastings ha annunciato la seconda stagione spiegando quanto sia raro mettere in produzione una seconda stagione di un programma ancora prima della prima stagione ma allo stesso tempo rappresenta anche una prova di fiducia nei confronti della serie e della sua produzione.
Kingdom è la prima serie 100% Originale Netflix e arriverà in distribuzione globale il 25 gennaio.