Dal 27 Novembre al 2 Dicembre torna l’appuntamento con la cultura coreana nella Capitale. Roma ospiterà la Korea Week, una sei giorni interamente dedicata alla Corea ricca di interessanti appuntamenti gratuiti.
Promossa dell’Ambasciata Coreana, e coordinata dall’Istituto Culturale Coreano, la settimana coreana si apre all’insegna della musica, per uscire dal pop coreano che tutti conosciamo, l’Istituto Coreano presenta musica tradizionale coreana e musica Jazz.
I riflettori si accenderanno Martedì 27 novembre, al Teatro Torlonia (Via Lazzaro Spallanzani 1A) che ospiterà le performance dedicate alla tradizione coreana.
Percussioni, danze tradizionali, esecuzione Haegeum (violino tradizionale coreano), Geomungo (strumento a corda tradizionale) e tante altre esibizioni di strumenti coreani.
Il 28 novembre la protagonista, ancora al teatro Torlonia a partire dalle 19, sarà la musica Jazz, in un incotro tra il tradizionale e il moderno, tra l’Oriente e l’Occidente.
Il 29 sarà inaugurata la mostra “Un giorno di vento”, dell’artista Lee ChulSoo che presenterà delle incisioni in legno su carta Hanji.
La mostra sarà all’Istituto Culturale Coreano, in Via Nomentana 12 e si chiuderà il 28 dicembre.
La lunga settimana di appuntenti si chiuderà il primo weekend di dicembre al Teatro India (unico evento a pagamento ingresso euro 10, ridotto 7 euro) in uno spettacolo dedicato al racconto della Guerra di Corea raccontato dalla piccola protagonista Daelle, un ricco spettacolo che unisce marionette, recitazione, mimo e danza coreana.
Segnatevi gli appuntamenti sul calendario e non mancate!