Gli attori di Train To Busan hanno proprio fatto breccia nel cuore dei Marvel Studios, dopo l’offerta arrivata a Ma Dong Seok qualche tempo fa adesso è la volta di Gong Yoo.
Pare proprio che la star di Goblin abbia apprezzato il copione arrivatogli dai Marvel Studios, la SOOP Entertainment ha confermato che Gong Yoo sta prendendo in considerazione l’offerta di interpretare Xu Fu nel prossimo film degli Studios. Xu Fu appare per la prima volta nel Marvel Universe nel fumetto “Captain America: Hail Hydra! #3″ ma non è una figura del tutto inventata; Xu Fu fu il il mago di corte della dinastia cinese Qin.
Storicamente Xu Fu venne mandato dall’imperatore Qin Shin Huang, terrorizzato dalla morte, a recuperare l’elisir di lunga vita dagli immortali del monte Penglai. Nell’Universo Marvel, invece, Xu Fu è un antagonista di Captain America, membro della Thules Society, nota per avere un’affiliazione con Hydra.
L’unica certezza sul prossimo film in cui apparirà Xu Fu sono gli aspetti puramente estetici, gli insider hanno già parlato di un “risultato visivo eccezionale“.
Se Gong Yoo accettasse di interpretare il ruolo lavorerebbe in tandem con Lee Yong Joo, il regista di Architecture 101 sarà infatti il timone il film su Xu Fu.
Creato da Jonathan Maberry e Phil Winslade, ad ora, Xu Fu, non è apparso in nessun film di Capitan America o del Marvel Universe.
L’attore dopo il grandissimo successo di Goblin e Train To Busan e The Age of Shadows, tutti datati 2016 e inizi 2017, aveva dichiarato di essere molto stanco e che voleva prendersi un po’ di tempo per riposare, dopo quasi un anno di pausa dalle scene, è apparso in pubblico il 10 agosto scorso all’evento Iloom di cui è testimonial; se accettasse il ruolo sarebbe il suo primo lavoro dopo questa lunga pausa.
Se accettasse Gong Yoo sarebbe il secondo attore coreano a far parte del mondo Marvel dopo Kim Soo Hyun (Claudia Kim) apparsa in “Avengers: Age of Ultron” come la Dottoressa Helena Cho.
Non ci resta, quindi, che aspettare conferma, o eventuale smentita, sull’ingresso dell’affascinante Gong Yoo nel Marvel Universe e, chissà, magari grazie a lui anche Ma Dong Seok cederà all’insistente corteggiamento degli Studios.