Nel 2016, dopo l’esplosivo successo dello zombie movie di Yeon Sang Ho, prima a Cannes e poi nel mondo, ci eravamo interrogati sulla possibilità che ci fosse un sequel, anche solo per inseguire l’onda del successo.
Visto, però, che le conferme tardavano ad arrivare, e che il regista aveva un altro progetto in corso (nda Psychokinesis attualmente in catalogo su Netflix), avevamo dato per scontato che non ci sarebbe mai più stato un seguito sullo zombie movie che ha letteralmente fatto impazzire la Corea. Invece, oggi, a sorpresa un portavoce del regista ha confermato che stanno lavorando ad una seconda parte del film.
“Il film rivisiterà lo stesso virus zombi che è stato visto nel film originale, ma questa volta l’attenzione sarà estesa all’intera penisola coreana.” ha dichiarato il portavoce “Stiamo pianificando di iniziare le riprese nella prima metà del prossimo anno” per ora quindi le informazioni sono molto scarse, l’unica certezza che la fonte della casa di produzione ha dato riguarda gli attori, nessuno del cast farà parte del sequel.
“Non abbiamo ancora scelto attori, quindi stiamo ancora preparando molte cose diverse”
Aspettiamo impazienti notizie concrete.