Il connubio Bong Joon Ho-Netflix continua ad oltranza, dopo la produzione di Okja il colosso dello streaming ha annunciato che la rivisitazione televisiva di “Snowpiercer” sarà disponibile globalmente sulla piattaforma fatta eccezione per Stati Uniti, la serie verrà trasmessa da TNT, e Cina.
Seguendo la trama del film, e della Graphic Novel da cui è tratta, “Snowpiercer (la serie)” esplorerà i temi della guerra di classe e dell’ingiustizia sociale all’interno di una narrazione fantascientifica, seguendo la storia ambientata in un futuro post -apocalittico, durante il quale un treno ospita i resti della razza umana circumnavigando perennemente il pianeta attraverso un’era glaciale. La rappresentazione della società vede le classi povere viviere nelle carrozze in seconda e terza classe mentre il treno è gestito da una classe dirigente che vive in testa al treno, in prima classe.
La serie Co-prodotta da Tomorrow Studios, Studio T e CJ Entertainment sarà diretta da James Hawes mentre Graeme Manson ha preso il posto del creatore originale, Josh Friedman, che ha lasciato lo show a gennaio, mentre Hawes ha sostituito il regista Doctor Strange Scott Derrickson, che ha girato il pilota dello show ma se ne è andato durante le riprese, a causa della “visione radicalmente diversa” del nuovo showrunner Manson. Per quanto riguarda i protagonisti che prenderanno il posto di Chris Evans, Song Kang-ho, Go Ah-sung. Tila Swinton e molti altri, la serie vanta nel cast Jennifer Connelly, star di Broadway vincitrice del Tony Award Daveed Diggs, Alison Wright e Mickey Sumner.
Marty Adelstein e Becky Clements sono i produttori esecutivi dello spettacolo insieme a Scott Derrickson e Matthew O’Connor, i co-executive producer includono Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Choi Doo-ho, che erano tutti produttori del film originale.
La serie dovrebbe uscire i primi mesi del 2019 ma non si ha ancora una data precisa, l’unica cosa certa è che anche noi potremmo vederla sui nostri dispositivi elettronici.