Netflix continua a viziare noi amanti di cinema coreano, e dopo le uscite già annunciate nei mesi scorsi anche sul nostro portale oggi vi lanciamo una vera e propria bomba!
Ricordate Illang: The Wolf Brigade, il film di cui ci aveva parlato in esclusiva mondiale Kim Jee Woon? Il film, in uscita in Corea il 25 Luglio, è stato acquistato da Netflix per una distribuzione globale.
Il film, prodotto da Warner Bros, è tratto dall’omonimo anime scritto da Mamoru Oshii nel 1999 ed è ambientato nell’anno 2029. La Corea del Sud e la Corea del Nord accettarono di istituire un governo unificato. L’unificazione è stata preparata per 5 anni. Nel frattempo, i dimostranti, opponendosi all’unificazione, diventano più aggressivi. Un’organizzazione terroristica nota come “Sect” si unisce ai dimostranti contro l’unificazione, per far fronte alla crisi viene istituita una forza di polizia speciale. Non solo i dimostranti, ma anche una potente agenzia di intelligence governativa è anche contraria all’unificazione.
Il film vede un cast di attori molto amati Han Hyo-Joo, Jung Woo-Sung e soprattutto, il protagonista, Kang Dong-Won che è sempre stato un punto fermo del regista sin dall’inizio.
Non è ancora stata resa nota la data di distribuzione sulla piattaforma.