L’ultima pellicola del regista Lee Joon Ik della trilogia dedicata al mondo dei giovani, di diverse generazioni, che comprende “DONGJU: The Portrait of A Poet” (2016) e “Anarchist from Colony” (2017) arriverà nelle sale coreane a Luglio.
Com’è facilmente intuibile dalla locandina, mentre i primi due erano storici e legati a figure storiche come il poeta Yoon Dong Ju e il combattente indipendentista coreano Song Mong Gyu questo film si concentra sul mondo dei giovani d’oggi ed in particolare di un rapper fallito Hak-soo (PARK Jung-min) che viene chiamato nella sua città natale Byeonsan dalla sua compagna di scuola elementare Sun-mi (KIM Go-eun).
“Ognuno vive la sua giovinezza“, ha dichiarato il regista Lee Joon Ik. “Penso che la gioventù sia il più luminoso di tutti i momenti, quel momento fatto di cicatrici e consolazioni che derivano dal vivere in questo mondo insieme ad altre persone. […] Ho avuto il desiderio di esplorare, mostrare e risvegliare le cose che spesso teniamo represse. Ho provato a rompere gli schemi con “Sunset in My Hometown”. ”
Lee Joon Ik, regista di King and The Clown e The Throne ha il dono più grande per un regista quello di entrare dentro i personaggi che racconta, chissà se anche questo film rispetterà i precedenti, sicuramente il cast è molto promettente, Park Jung Min ha già lavorato col regista in “DONGJU: The Portrait of A Poet” e recentemente l’abbiamo visto nel film, presente nel catalogo Netflix, Psychokinesis di Yeon Sang ho. Kim Go Eun è stata l’indimenticabile Ji Eun Tak protagonista di Goblin.