Jo Min Ki, uno degli attori accusato di molestie nei giorni scorsi, è stato trovato morto poche ore fa. La polizia sospetta si sia suicidato in seguito alle accuse.
Noto come attore televisivo e insegnante di recitazione universitaria, il suo ruolo cinematografico più importante è stato nel 2013 in “The Attorney”. L’attore 52enne è stato accusato di molestie da otto studenti all’Università di Cheongju dove insegnava, inizialmente irremovibile sulla sua innocenza, fu costretto a cambiare posizione dopo che altre vittime si sono fatte avanti.
Il movimento #MeToo, grazie al quale le vittime denunciano le molestie sessuali, ha iniziato a smascherare molte quello che succede anche nella misogina e maschilista Corea. Altre figure di alto profilo sono state accusate di abusi includono il regista Kim Ki-duk e l’attore Cho Jae-hyun, il governatore della provincia di Chungcheong, Ahn Hee-jung accusato di aver molestato la sua segretaria, il peta Ko Un e il fotografo Rotta oltre a molti altri attori.
(fonte: Variety)