Ci siamo quasi, le Olimpiadi Invernali sono dietro l’angolo e mentre la fiaccola olimpica gira per Seoul accompagnata da personaggi sportivi e dello spettacolo coreano, i canali RAI e gli appassionati di sport stanno facendo il conto alla rovescia.
Abbiamo deciso, quindi, di riassumere tutto quello che sappiamo sulla cerimonia d’apertura.
Quando ci sarà la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi?
La cerimonia d’apertura dei giochi olimpici e paralimpici si terrà venerdì 9 Febbraio alle 12.00 a Pyeongchang.
Dove possiamo vedere la cerimonia?
La cerimonia d’apertura sarà in diretta in chiaro sui canali RAI, per l’esattezza, RAI 2 che insieme a RAISport trasmetterà gli oltre 100 eventi sportivi in calendario.
Cosa vedremo durante la cerimonia d’apertura?
Come sempre, la cerimonia d’apertura prevede una scaletta ben precisa della durata di due ore circa, per ora si ha solo lo scheletro della scaletta, che è simile a quella dei giochi olimpici di Sochi:
-
-
-
- Entrata delle rappresentanze politiche
- Inno nazionale, che sarà cantata dalla splendida voce di Hyorin (ex leader delle Sistar)
- Parata dei partecipanti
- Rilascio simbolico delle colombe
- Apertura ufficiale dei Giochi Olimpici
- Giuramento degli atleti e dei loro allenatori
- Accensione della fiamma olimpica
- Inizio dello spettacolo*
* la scaletta dello spettacolo non è ancora resa nota
-
-
Dove e Come posso guardare le olimpiadi?
Tutti gli appassionati saranno più che soddisfatti della copertura televisiva. Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 saranno trasmesse in diretta integralmente solo sui canali a pagamento di Eurosport con ben due canali a disposizione supportati da Eurosport Player per la diretta streaming.
E se non si ha Eurosport?
Se non si è in possesso di un abbonamento pay-per-view ma si vogliono seguire ugualmente i Giochi Olimpici la Rai trasmetterà in chiaro le Olimpiadi Invernali, anche se in maniera un po’ ridotta, solo con un pacchetto di 110 ore in diretta tv. Tutte le gare degli azzurri e gli eventi più importanti saranno garantiti, i due i canali che trasmetteranno l’evento sono RaiSport e Rai Due.