È ormai più che assodato che il 2017 è stato l’anno d’oro dei BTS, il gruppo dopo la vittoria ai Billboard Music Awards ha incuriosito così tanto il mercato internazionale che non solo è stato invitato in numerosissimi programmi tv americani, compresi gli American Music Awards, Ellen DeGeneres Show e Jimmy Kimmel Live ma la BBC ha annunciato che sta girando un documentario su ragazzi antiproiettile (nda Bangtan Boys -방탄소년단 vuol dire ragazzi antiproiettile).
On our last day of shooting a @bts_bighit documentary in Seoul for @BBCR1 we were taught the dance to their new track Mic Drop by their very own choreographer. #bts pic.twitter.com/uZium5hfDf
— Nick Rotherham (@nrothers) 25 novembre 2017
Ma non finisce qui, il gruppo è entrato ufficialmente nel grande libro dei Guinness dei Primati come primo gruppo coreano della storia ad essersi esibito agli American Music Awards.
Congrats to @BTS_twt on a stellar performance at last night’s @AMAs! 🌟#DYK? The South Korean band has succeeded in earning a spot in this year’s #GWR2018 edition for having the world’s most @Twitter engagements for a music group! 🎵🇰🇷 #BTSxAMAs https://t.co/8kRrByat80 pic.twitter.com/u9mXcPVWDP
— GuinnessWorldRecords (@GWR) 20 novembre 2017
E come se il successo in Corea, una campagna UNICEF e il successo internazionale non fosse già abbastanza, il gruppo ha rilasciato una versione speciale di “MIC Drop”, una traccia presente nel loro ultimo album, remixata da Steve Aoki in collaborazione con Desiigner.
La traccia ha raggiunto un nuovo record per un gruppo coreano, è arrivata prima su iTunes Global oltre che in altri 60 paesi, nonostante non abbia raggiunto la vetta in Europa (in Italia la traccia è arrivata solo in quarantottesima posizione), i BTS stanno volando sempre più in alto anche nel vecchio continente entrando in top 20 in svariati paesi.
Anche su Spotify la traccia, che a differenza del MV vede anche la presenza di versi del rapper Desiigner, è ascolatissima.
Complimenti ai BTS e a tutte le Army del mondo per i continui successi!