Per gli amanti romani della Corea questa settimana è ricca di eventi, prendete l’agenda e segnate sul calendario i prossimi eventi perché sono davvero imperdibili.
Un’intera settima dedicata alla Corea del Sud, tra gli splendidi hanbok, la danza e la musica coreana senza dimenticare il k-beauty con Lim Chae Yeol famoso make up artist, che illustrerà le nuove tecniche coreane di applicazione del trucco; il tutto nella splendida location dell’Istituto Culturale Coreano, lo splendido villino liberty in Via Nomentana 12, che si prepara a festeggiare il primo anniversario della sua apertura. Al primo posto in Europa per ampiezza, l’Istituto si è affermato in meno di un anno come polo culturale coreano della capitale con una fitta programmazione di incontri, proiezioni cinematografiche, mostre, workshops e corsi per promuovere le proprie tradizioni culturali.
“Auspico che il pubblico italiano possa conoscere da vicino la nostra cultura, ed apprezzarla con divertimento – ha spiegato Choi Jong-hyun, Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia – grazie ad un ricco calendario di eventi che presenteranno diversi aspetti dell’universo coreano come la musica, l’arte, la moda e la cosmetica. La K-Week costituirà, inoltre, una straordinaria occasione, per
comprendere, mediante Forum Economici e Seminari politici, l’attuale panorama sociale ed economico della Penisola Coreana”
Ecco nel dettaglio la programmazione della Korean Week:
Per maggiori informazioni: Facebook dell’istituto culturale coreano
Per la Korean Week, invece, Milano ha presentato la mostra dedicata alla carta Hanji al Consolato della Repubblica Coreana