Il nostro silenzio stampa è finito, abbiamo deciso di non postare nulla per alcuni giorni per evitare qualsiasi incomprensione per quanto riguarda i fan del kpop, ma come si suol dire, the show must go on, e come vi abbiamo promesso su Facebook aggiorneremo il blog con notizie certe su TOP (Choi Seunghyun) dei Big Bang.
Il nostro è un sito di news e da oggi torneremo a tenervi aggiornati sul mondo coreano del cinema, della musica e della tv in maniera più corretta possibile.
Dopo questa piccola introduzione arriviamo alla vera notizia, ma non ci allontaniamo molto, parliamo infatti di Big Bang e del loro leader G-Dragon.
G-Dragon, all’anagrafe Kwon Ji Yong, ha rilasciato il quarto album solista che ha più che superato le aspettative dei numerosi fans; l’album che porta il nome dell’artista ha “rotto il tetto delle chart” casalinghe in meno di un’ora ed è arrivato a detronizzare Ed Sheeran dalla prima posizione di iTunes USA che persisteva dal tre marzo.
Non è finita qui, infatti non è stato solo iTunes USA ad essere stato colpito dal GDragon Effect, ma gran parte delle classifiche mondiali di iTunes sono state travolte dal successo del leader dei Big Bang, l’album è primo oltre trenta paesi battendo, così, il record di un suo compagno d’agenzia; PSY.
In Italia l’artista si è posizionato in quarta posizione, che considerato quanto poco il nostro mercato musicale sia aperto ad artisti non americani è un grande successo.
Kwon JiYong contiene tra tracce principali più un’apertura e una chiusura, e ha un concept che a noi italiani non passerà certo inosservato; l’artista ha diviso le tre tracce principali in atti che rappresentano “Purgatorio” – “Inferno” e “Paradiso”.
Il novello Danta Alighieri della Corea del Sud mette in musica la sua vita, quest’album è infatti a detta dello stesso artista il più personale della sua carriera, le tre tracce rappresentano la sua vita musicale e sentimentale.
“Quando G-Dragon lavora ad un album non pensa a creare hit di successo, mette tutta la sua vita nelle sue canzoni” ha detto un portavoce della YG Entertainment
Il singolo di cui è uscito il video è “Untitled, 2014” una canzone slow-tempo solo voce e pianoforte; una serenata d’addio ad una sua ex fidanzata.
Con questo enorme successo, G-Dragon è diventato il primo artista coreano ad essere arrivato primo in così tanti paesi al mondo su iTunes.
L’album è disponibile su iTunes e Apple Music QUI e potete ascoltarlo su Spotify non appena verrà caricato:
G-Dragon inizierà il suo MOTTE tour il 10 giugno da Seoul e toccherà molte tappe in giro per il mondo, sfortunatamente l’Europa non fa parte del tour che segna l’addio delle scene del leader dei Big Bang per due anni, periodo in cui sarà al militare , M.O.T.T.E è infatti l’acronimo di Moment Of The True End.
Qui le date e i luoghi del tour:
June 10, Seoul- Sangam World Cup Stadium
June 17, Macao – Cotai Arena, The Venetian Macao
June 24-25, Singapore – Singapore Indoor Stadium
July 7-8, Bangkok- Impact Arena, Muang Thong Thani
July 11, Seattle – Key Arena
July 14, San Jose – Sap Center
July 16, Los Angeles – The Forum
July 19, Houston – Toyota Center
July 21, Chicago – United Center
July 25, Miami – American Airlines Arena
July 27, New York City – Barclays Center
July 30, Toronto – Air Canada Centre
August 5, Sydney – Qudos Bank arena
August 8, Brisbane – Entertainment Centre
August 12, Melbourne – Hisense Arena
August 16, Aukland – Spark Arena
August 19, Fukuoka – Fukuoka Yafuoku! Dome
August 22-23, Osaka – Kyocera Dome Osaka
September 19-20 – Tokyo, Tokyo Dome