Il festival più importante per il cinema coreano in Italia spegne le sue prime quindici candeline e per questo importante traguardo si e ci regalerà un super ospite, Park Chan Wook. Uno dei registi più amati e premiati del panorama coreano che è riuscito a conquistare anche Quentin Tarantino e il pubblico dei maggiori festival cinematografici da Cannes a Berlino arriva a Firenze con una ricca retrospettiva di 13 pellicole tra lungomentraggi e corti.
Il programma di quest’anno è particolarmente ricco, oltre alla retrospettiva dedicata a Park Chan Wook e alle sezioni classiche (Orizzonti Coreani, Indipendent Korea, Corti Corti e Notte Horror), ci saranno ben cinque pellicole dedicate al K-Woman, il focus dedicato al cinema con grandi protagoniste femminili, in un viaggio tra documentari, film in costume e thriller-horror.
Nuova la location del festival che non sarà più al cinema Odeon bensì a La Compagnia di Firenze.
Non perdete quindi nessun aggiornamento perché da oggi cercheremo di darvi maggiori informazioni sul festival.
La manifestazione, ideata e diretta da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association, inaugura la sesta edizione della Primavera Orientale, iniziativa che celebra il cinema d’Oriente organizzata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.