Un’altra artista è pronta a sbarcare negli Stati Uniti per conquistare il mercato musicale più potente del mondo, stiamo parlando di Ailee, nata a Denver in Colorado l’artista non ha nulla da invidiare a molte giovani cantanti, con una voce soul potentissima ha conquistato la Corea ed è pronta a conquistare anche gli Stati Uniti.
Il quesito rimane sempre lo stesso, riuscirà una ragazza asiatica a scavalcare lo stereotipo e conquistare le classifiche? In realtà queste sono tutte supposizioni perché non è certo che dietro il nome di A.Leean si celi proprio Ailee. Certo è che oltre al nome molto simile anche 1theK ha caricato il teaser del suo singolo di debutto.
Il sound di questa canzone ha un colore totalmente americano e potrebbe davvero arrivare ad un buon punto nelle classifiche Stelle e Strisce, tuttavia, gli ‘scandali’ non sono mancanti, ancora prima di svelare chi si nascondo dietro questo alias, infatti, un addetto ai social media di A.Leean ha voluto far capire come si arriva ad avere un posticino nella classifica di Billboard, sfortunatamente invece di fare un discorso generale ha voluto parlare del modo in cui “Lifted” di CL è entrata in classifica, mettendo in dubbio la correttezza della casa discografica che sta curando la promozione di CL.
Chi ha scritto questo post è stato tempestivamente rimosso dall’incarico e chi ne ha preso il posto si è scusato per l’inconveniente. Fortunatamente non in molti hanno dato colpa ad Ailee a cui auguriamo il meglio in questa nuova avventura.
Ecco la traccia del suo debutto americano: