Yeon Sang Ho dopo l’immenso successo di Train To Busan, che è pronto al suo remake statunitense, torna a produrre un film d’animazione “Senior Class“, il film è diretto da Hong Deok Pyo. I due avevano già lavorato insieme ad un altro progetto d’animazione “Blakwang” un original video animation (OVA) di enorme successo nel 2014.
Senior Class uscirà a breve nelle sale coreane e sarà vietato ai minori di 18 anni. Yeon Sang Ho ci ha spesso abituato a produzioni animate vietate ai minori per le tematiche trattate sempre molto dure, dal bullismo nelle scuole (King of Pigs) al mondo della corruzione, degli appalti comprati e delle sette religiose (The Fake); in questo film diretto da Hong Deok Pyo il tema principale sono gli studenti all’ultimo anno delle superiori. Il film racconta di Joo-hee la ragazza più bella e brava della scuola che verrà coinvolta nello scandalo della prostituzione minorile.
Com’è prevedibile il film toccherà temi di grande importanza e sociale raccontando con totale realismo la vita degli studenti tra primi amori, problemi con gli amici e le preoccupazioni per il futuro, senza dimenticare la dura accusa alla società coreana, in questo caso a quel ‘sotto-mondo’ degli hostess bar e della prostituzione minorile.
Sfortunatamente non sono disponibili i sottotitoli
Yeon Sang Ho sta lavorando ad un nuovo progetto, con protagonisti Ryoo Seung Ryong e Shim Eun Kyung; le riprese di Psychokinesis (염력) – titolo provvisorio-, inizieranno nel 2017.