Il consolato della Repubblica Coreana a Milano ci sta abituando sempre più spesso a mostre ed esposizione di altissimo livello artistico; consolidando l’idea di presentazione della cultura coreana tramite gli occhi di un non-coreano, com’era già successo con Luca Bray durante la settimana coreana dell’EXPO.
In questi giorni è ospite, presso la Galleria del Consolato Generale della Repubblica di Corea, la mostra fotografica “KOREA” di Julia Fullerton-Batten.
La mostra prende il titolo da una serie di fotografie scattate nel 2013 e punta alla ricerca dell’anima di questo Paese, tramite splendidi scatti di modelle in abito tradizionale, un’esplorazione personale e originale del significato e degli usi dell’hanbok (한복).
“La mia tecnica fotografica – spiega l’artista – utilizza una combinazione di luce naturale e artificiale che dà alle immagini un effetto cinematografico. Nei ritratti femminili invece volevo dare un effetto di flashback rispetto al passato. Per dare vita alle scene, ho usato oggetti semplici che dialogassero con le diverse versioni dei vestiti tradizionali”
La mostra è curata dalla mc2gallery e rimarrà a Milano, presso il Consolato della Repubblica Coreana (Piazza Cavour 3), fino al 21 dicembre con i seguenti orari: da lunedì a venerdì | Mattina: ore 9.30 – 12 / Pomeriggio: 14 – 16.30
Non perdete l’occasione di scoprire la corea vista dagli occhi in un’artista internazionale.
INGRESSO GRATUITO.