“Snowpiercer” il film diretto da Bong Joon Ho, grande successo di critica e pubblico, già da un anno era pronto ad imbarcarsi nell’avventura televisiva sotto la penna di Josh Friedman, ora, dopo lunghe contrattazioni con la CJ Entertainment si ha la conferma, la rete TNT ha confermato la richiesta del pilot.
Friedman, che ha già scritto il pilot, sarà a capo dell’intera serie se questo venisse confermato come serie. “Snowpiercer è uno dei più originali prodotti dell’ultimo decennio, che offre numerose opportunità per esplorare molti aspetti in profondità” ha dichiarato Sarah Aubrey responsabile della TNT “stiamo cercando di espandere la relazione con i Tomorrow Studios e il loro lavoro sull’estremizzazione dell’umanità. Siamo molto contenti di approfondire questo lavoro con Snowpiercer, anche se per ora abbiamo solo il pilota.”
Josh Friedman non sarà da solo alla produzione, insieme a lui ci saranno Bong Joon Ho e Park Chan Wook che collaboreranno con Friedman anche nella scrittura di alcuni episodi.