Appassionati della cucina coreana, cuochi amatoriali è arrivato il vostro momento! Il 3 luglio si terrà la gara di cucina coreana, in collaborazione con la rete KBS, in cui potrete mostrare la vostra passione per la cucina coreana e soprattutto avrete la possibilità di andare a Seoul per partecipare alla finale; al vincitore della finale a Seoul verrà assegnato un premio di $10,000 ※ 2° posto : $3,000.
Come partecipare?
ᄋ Requisiti
– Cuochi professionali e amatoriali interessati alla cucina coreana
– Il partecipante deve possedere la cittadinanza italiana e né lui/lei né suoi genitori devono aver mai avuto cittadinanza coreana o origine coreana.
(Eccezion fatta per le persone adottate di origine coreana)
– Il vincitore della qualificazione italiana sarà tenuto a partecipare al viaggio in Corea (11-21 luglio, qualificazione internazionale, semifinale e finale)
ᄋ Qualificazione Italiana (8 partecipanti)
– I partecipanti dovranno rispettare il limite di tempo (1 ora) per la preparazione e presentare i loro piatti in 1-3 minuti.
– I menù per la gara possono essere scelti liberamente, ma la ricetta deve ispirarsi alla cucina coreana e includere l’uso di salse e condimenti coreani.
ᄋ Valutazione
– Ai fini della valutazione verranno considerati anche il metodo di lavoro, la presentazione del piatto, l’originalità, la tecnica, ecc
– Verranno aggiunti punti supplementari per chi pubblica il video su youtube o presenta le foto scattate durante il corso di cucina.
ᄋ Premi per il vincitore della qualificazione italiana/della finale
– Il vincitore della qualificazione italiana verrà invitato in Corea per le lezioni di cucina coreana e per le gare internazionali (11-21 luglio).
– Al vincitore della finale a Seoul verrà assegnato un premio di $10,000 ※ 2° posto : $3,000
ᄋ Iscrizione
– Periodo di iscrizione : 1~20 giugno
– I documenti/moduli possono essere presentati via email, via posta o di persona al seguente
indirizzo
※ Consolato Generale della Repubblica di Corea, Piazza Cavour 3, 20121 Milano
Email : garadicucinacoreana2016@gmail.com
CLICCARE QUI per scaricare la documentazione.