“The Handmaid” di Park Chan Wook con soli sette minuti di highlight ha conquistato ben 116 paesi, l’ha dichiarato Kim Sung-eun responsabile della sezione distribuzione internazionale della CJ E&M.
La transizione è avvenuta dall’Amazon Studios che ha acquistato i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti e l’European Film Market che si occupa della distribuzione Europea. Non sappiamo ancora se tra i paesi europei l’Italia è stata inserita ma essendo un film di Park Chan Wook possiamo provare a mantenere un pochino più alte le nostre speranze.
Il film, ispirato al romanzo “Fingersmith” di Sarah Waters, è ambientato nel 1930 quando la Corea era occupata dall’esercito giapponese, e racconta la storia di un truffatore che per arrivare alla fortuna di una giovane altolocata fa in modo di fidanzarcisi grazie anche alla collaborazione di una ladruncola che riesce a far diventare la domestica della giovane donna, nel cast, in ordine come nella foto, Ha Jung-woo, Kim Tae Ri, Kim Min Hee e Cho Jin-Woong.
“The Handmaid” è il secondo film coreano venduto in più di 100 paesi, il primo è stato “Snowpiercer” di Bong Joon Ho.