Iniziano le prime anticipazioni sul Florence Korea Film Fest, la kermesse fiorentina arrivata alla sua quattordicesima edizione inizierà l’11 marzo fino al 17, e si prospetta molto ricca, la prima notizia infatti è che Ryoo Seung Wan presenterà nove dei suoi film.
Attore, regista e produttore Ryoo Seung Wan è uno degli artisti più apprezzati in patria, e anche il pubblico internazionale ha avuto la fortuna di vederlo in alcune pellicole, è infatti stato tra i protagonisti di Mr. Vendetta e Lady Vendetta della trilogia della vendetta di Park Chan Wook e regista di The Berlin File.
Considerato il Tarantino coreano, si è dedicato al genere action movie definendo un’identità tutta particolare per l’azione coreana, che risulta così distinta dallo stile di lotta tipico di Hong Kong o del cinema cinese. Tutti i suoi film hanno un ritmo veloce e dinamico ma anche altamente realistico” _ Florence Korea Film Fest
Il film d’apertura di questa quattordicesima sarà ‘The Shameless‘ di Oh Seung-uk con Kim Nam Gil e la regina di Cannes, Jeon Do Yeon. Tra le novità di questa edizione c’è la nuova sezione K-Music, una selezione trasversale di film che racconterà il ruolo della musica nel cinema coreano e il doppio appuntamento con la notte horror.
Il film di chiusura sarà, invece, l’acclamatissimo ‘The Throne‘ di Lee Joon-ik con Song Kang Ho e Yoo Ah In.
Oltre all’omaggio a Ryoo Seung Wan , gli altri ospidi della kermesse saranno: Hong Won Chang, autore di ‘The Chaser’; il compositore Kim Hyung Suk; la regista Shin Su-won; il regista del film d’apertura Oh Seung-uk e il regista del film di chiusura Lee Joon-ik