Bong Joon Ho è di nuovo al lavoro, non ho mai fatto mistero della mia grande ammirazione per il regista di Memories of Murder (살인의 추억) e la notizia che sia tornato al lavoro mi rende molto curiosa tanto più che il The Hollywood Reporter ha riportato che Netflix e la casa di produzione Plan B di Brad Pitt hanno stanziato ben 50 milioni di dollari per ‘Okja‘.
Il regista si dice più che entusiasta “Per Okja avevo bisogno di un budget più alto rispetto a quello avuto per Snowpiercer, e soprattutto necessitavo di piena libertà creativa, Netflix mi ha dato entrambe. In più sono impaziente di portar un insieme di audacia e energia alla Plan B”
Il film racconta dello strano rapporto di una ragazza e una misteriosa creatura chiamata Okja. “Il film parla del’amicizia tra una mostro,una creatura molto grande ma con uno spirito buono e gentile, e una ragazza di campagna. Per me il vero mostro è il mondo che li circonda. Ho intenzione di rappresentare il loro viaggio in modo molto originale.”
Il casting è ancora in piena ricerca della protagonista femminile mentre sappiamo ci saranno i coprotagonisti; Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Bill Nighy, Kelly McDonald e Tilda Swinton che tornerà a lavorare col regista dopo Snowpiercer.
Le riprese inizieranno nel tardo 2016 tra New York e la Corea, quindi non ci resta di armarci di pazienza e aspettare.