Il progetto del remake della trilogia della vendetta (“Oldboy“, “Mr. Vendetta” e “Lady Vendetta“) di Park Chan Wook è stato completato con l’annuncio del remake anche di Mr. Vendetta.
La notizia di una versione a stelle e strisce della trilogia era arrivata insieme all’annuncio che Spike Lee avrebbe rifatto il capolavoro (e personalmente il mio preferito tra i tre) di Park Chank Wook “Oldboy“, con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley e Samuel L. Jackson nel cast, qualche tempo dopo è arrivata la notizia del remake di “Lady Vendetta” con Charlize Theron come protagonista; mancava quindi giusto “Mr. Vendetta“.
Alla regia del film ci sarà l’olandese-palestinese Abu-Assad; le prime dichiarazioni riportano quello che più temevo “Il film presenterà alcuni cambiamenti per poter essere comprensibile anche al pubblico americano”.
Spero che arrivi presto la fine di questo filone REMAKE e che i film coreani vengano comprati così come sono senza il bisogno di rifare film già più che perfetti.