Se mi si chiedesse qual’è il film coreano più famoso, forse direi proprio questo, Friend – 친구, è sicuramente una delle pellicole più famose in assoluto.
Film del 2001 divenne un assoluto successo di pubblico e critica grazie ad un buon cast, la buonissima trama e un’ottima regia.
Ora, dopo 12 anni, la decisione che sinceramente non mi rende molto entusiasta, ovvero, ci sarà un Friend 2 – 친구 2.
Io non sono molto fan dei sequel o dei rifacimenti di film famosi (motivo per cui sono contrarissima ai vari remake di film coreani rifatti da registi americani – Old Boy di Spike Lee su tutti), ma torniamo alla notizia.
Friend 2 – 친구 2 ci sarà e le riprese sono già iniziate; il regista, Kwank Kyung Taek, non è cambiato e questo è un grande punto a favore.
La storia non cambia molto dal primo ambientato nel 1963, racconta sempre la vita di tre buoni a nulla ma questa volta nel più recente 2010.
Yoo Oh Seong interpreta Joon Suk, Joo Jin Mo interpreterà Lee Cheol Jo, padre di Joon Suk e il giovane attore, tra i più amati degli ultimi tempi, Kim Woo Bin intepreterà Song Hoon, figlio segreto di Dong Su (Jang Dong Gun) protagonista già del primo film.
Curiosità: Visto il grande successo, il film diventò anche un drama nel 2009, sempre sotto la regia di Kwank Kyung Taek, e ha visto nel cast uno degli attori più amati in patria Hyun Bin .
Un pensiero su “[NEWS-CINEMA] INIZIANO LE RIPRESE DI "FRIEND 2"”