- il presidente Park Geun Hye ha nominato il suo primo ministro, è l’ex procuratore Chung Hong Won; ha anche nominato l’ex capo militare Park Heung Ryul come ministro della difesa.
- il partito dei conservatori e quello dei democratici (l’opposizione) sono completamente d’accordo con il presidente Park Geun Hye per quanto riguarda il fermare la Corea del Nord e i suoi esperimenti sul nucleare.
- Recenti studi hanno rilevato che 1 minore su 6 ha bisogno di andare dallo psicologo; lo studio ha dimostrato che i giovani nel periodo di medie e superiori soffrono di disturbi mentali anche se leggeri, spesso dovuti a semplice bisogno di attenzione da parte degli adulti e insicurezza.
- “sono lieta se accettate la nuova presidenza, così potremmo aprire una nuova era, l’era del della felicità per la gente” così la presidentessa Park Geun Hye ha concluso il suo discorso per far gli auguri ai cittadini per il nuovo anno lunare, sottolineando il suo impegno principale, il benessere per tutti i cittadini.
- a dispetto delle tensioni politiche i commerci tra le due coree hanno toccato i massimi storici nel 2012 arrivando a 1,9 bilioni di dollari.
- Il co-fondatore della Apple, Steve Wozniak, ha criticato la sua stessa azienda perché incapace di rinnovarsi elogiando la Samsung Electronics.
- La Samsung ha battuto la Apple per quanto riguarda la fedeltà dei clienti
- L’attore Ahn Jae Wook è stato ricoverato e operato d’urgenza negli Stati Uniti a causa di un’emorraggia subaracnoieda (aneurisma celebrale)
(cr: koreatimes , koreaherald, yonhap )
Un pensiero su “NOTIZIE DELLA SETTIMANA”