Dopo il successo della prima al Sundance Film Festival lo scorso sabato, Stroke di Park Chan Wook è pronto a chiudere il suo giro dei festival all’International Film Festival di Rotterdam, ma prima ancora, la pellicola verrà proiettata al Festival Internazionale di Glasgow.
Il film di Park Chan Wook non sarà l’unica pellicola coreana presente al festival, anche il successo di botteghino in patria The Thieves di Choi Dong Hoon sarà presente.
Con star internazionali come Nicole Kidman, Mia Wasikowska e Matthew Goode; e scritto dalla star di Prison Break, Wentworth Miller, Stroke parla dell’esperienza di una ragazza che dovrà affrontare oltre che la morte del padre anche l’arrivo di uno zio misterioso che si presenterà per star vicino a lei e sua madre.
Mentre The Thives, vede le star Kim Yun Seok, Jun Ji Hyun, Kin Hye Soo e Lee Jung Jae fare squadra per fare una rapina a Macau.
Quest’anno il festival internazionale di Glasgow avrà luogo dal 14 Febbraio fino al giorno degli Oscar, il 24 Febbraio. Stroke arriverà nelle sale americane l’1 Marzo e in quelle coreane il 28 Febbraio, e chissà forse arriverà anche qui da noi, incrociamo le dita.