Ve ne avevo già parlato in precedenza, tra i film più attesi in Corea, la notizia che voglio darvi oggi è che la pellicola è stata comprata anche per il mercato internazionale.
Il 15 Febbraio, The Berlin File, verrà distribuito anche in alcuni cinema degli Stati Uniti.
Approfondiamo la conoscenza di questo film
Per la prima volta dal 2010 (con The Unjust) il regista, Ryoo Seung Wan, fa il suo ritorno sulle scene con questo film d’azione ad alto budget, con un cast decisamente interessante; Ha Jung Woo, Jun Ji Hyun, Han Suk Kyu e Ryoo Seung Bum come agenti messi l’uno contro l’altro in una fitta trama tra intrighi politici e redenzioni personali sullo sfondo della suggestiva Berlino.
Trama:
Jung Jin Soo (Han Suk Kyu), un agente dei servizi segreti sudcoreani si trasforma in una sorta di camaleonte per indagare su un traffico di armi a Berlino organizzato dal governo nordcoreano; questa missione è fatta da un agente segreto nordcoreano, Pyo Jong Sung (Ha Jung Woo) le informazioni su questo agente sono irrecuperabili non essendo scritte in nessun database. Jung Jin Soo cercando di svelare l’identità di Pyo Jong Sung si troverà invischiato in una cospirazione internazionele.
Nello stesso tempo un altro agente operativo nordcoreano, Dong Myung Soo (Ryoo Seung Bum), è stato mandato a Berlino con la missione di uccidere Pyo Jong Sung e prendere il controllo dell’ambasciata nordcoreana. Dong Myung Soo, quindi, organizzerà una trappola per incastrare, Ryun Jung Hee (Jun Ji Hyun), la moglie di Pyo Jong Sung, l’uomo sorveglierà la moglie nella speranza di far chiarezza sulla situazione ma rimarrà fortemente turbato quando scoprirà il suo segreto…
Ryoo Seung Wan si riconferma, così, il pioniere del genere d’azione costruendo, un’ennesimo successo annunciato, anche grazie a location diverse dal solito; il film è, infatti, stato girato tra Berlino e la Lituania, e a un cast fenomenale.
“Sono molto soddisfatto del cast, sono fortunato ad aver lavorato con questi ottimi attori che sono riusciti a impersonare i loro personaggi alla perfezione” ha affermato il regista, continuando con “avevo intenzione di creare una storia di spionaggio all’estero, con ambientazioni diverse dal solito e quando sono stato a Berlino per il festival del cinema sono rimasto affascinato dal Memoriale per gli Ebrei assassinati d’Europa.” il regista ha pensato, quindi, di ambientare la sua storia dove la più grande guerra di spionaggio ha avuto luogo, la guerra fredda.
– – –
Il film uscirà nelle sale coreane il 31 gennaio ma mercoledì c’è stata la prima alla presenza di numerose star del cinema e dalla musica coreana, ecco alcune foto.
I protagonisti Ryoo Seung-beom, Han Seok-Kyu, Jun Ji-hyun & Ha Jung-woo con il regista (al centro) Ryoo Seung-wan.
2NE1 (senza CL)
Park Han Byul
Go So Young
Hong Soo-ah
Kang Sora
Lee Byung Hun
Lee Min-woo e Andy Lee degli Shinhwa
Jung Kyung Ho
Jeong Yoo Mi
Jung Woo Sung
Siwon, Donghae & Kangin dei Super Junior
Son Dam Bi
Kim Sae Ron e Han Bo Bae
Park Yoo Hwan
il cast del film The New World (신세계):
a partire da sinistra Hwang Jeong-min, Song Ji-hyo, Park Sung-woong, Choi Min-sik, Lee Jeong-jae.