Vi avevo già parlato dei 5 film più attesi dell’anno, oggi e per tutta la settimana voglio parlarvi di altri film molto attesi.
oggi iniziamo con New World
Regia: Park Hoon Jung
Con: Lee Jung Jae, Choi Min Shik, Hwang Jung Min, Song Ji-hyo
Tre grandi nomi come Lee Jung-jae (“The Thieves”, “The Housemaid”) , Choi Min-shik (“Oldboy”, “I Saw the Devil”) , Hwang Jung-min(“The Unjust”, “You Are My Sunshine”) riuniti sotto la regia di Park Hoon Jung (autore di I Saw the Davil e The Unjust) stuzzicano l’interesse di pubblico ed esperti del settore.
New World parla parla dei conflitti tra polizia e gang criminali guardando il tutto con gli occhi di un poliziotto sotto copertura; Park Hoon Jung ha estratto la lotta e la fierezza dei tre personaggi da The Showdown, la sete di potere da The Unjust e il desiderio estremo nella sua natura prima da I Saw the Devil e li ha amalgamanti in un unico film.
Il risultato lo si saprà il 21 Febbraio quando la pellicola uscirà nelle sale coreane.
Intervista a Park Hoon Jung
-
Perché questo è un “New World (n.d.t. Nuovo Mondo)”?
È un nuovo mondo, come dice il titolo, perché ogni personaggio desidera raggiungerlo.
-
Il plot del poliziotto sotto copertura, ricorda a molti la serie Internal Affairs
Il plot del poliziotto sotto copertura è solo un elemento della storia, se guardiamo molti film e serie americane hanno come protagonista un agente sotto copertura.
-
La denuncia di un lato nascosto del potere da al film un aura simile a The Unjust
In “The Unjust” Cheol Ji (interpretato da Hwang Jung Min) dice “un fuori legge avrà sempre una fo**uta bella vita in Corea”; questo aspetto appare anche in New World. Io parlo della realtà che vediamo in Corea in questi giorni, ho fatto molte ricerche; e anche se non faccio nomi di perone e compagnie quello che si vede può ricordare quello che si vede tutti i giorni a Yeouido. Quello che vediamo nei telegiornali è la realtà di New World.
-
Cosa rende speciale “New World”?!
Il punto fondamentale della storia è il conflitto tra polizia e gang criminali, l’agente sotto copertura che vuole arrestare la gang criminale e il boss che li comanda sono solo due dei protagonisti; invece che soffermarmi sui singoli ho deciso di concentrarmi su i due gruppi (la polizia e i criminali). Voglio far vedere al pubblico chi c’è al centro del potere e chi gli sta intorno e cosa succede.
-
Quello che rende il pubblico entusiasta è la partecipazione di tre grandi attori(Lee Jung Jae, Choi Min Shik, Hwang Jung Min)
Averli scelti è stato importante ma ancor più importante è stato bilanciarli; se solo uno di loro fosse rimasto indietro sarebbe crollata tutta la tensione. La scelta del cast è stata molto più soddisfacente di quello che mi aspettavo, devo ammettere che sono stato molto attento a rendere il film, un bel film perché la presenza di un grande cast avrebbe potuto far cadere l’attenzione su di loro più che sul prodotto.; ma devo ammettere che il risultato finale è soddisfacente e sono sicuro che il pubblico lo troverà un buon film.
2 pensieri su “[NEWS] I FILM DA NON PERDERE : NEW WORLD”