- Nuovo film per uno degli attori simbolo del cinema Coreano, Song Kang Ho, l’attore interpreterà un avvocato impegnato a difendere i diritti umani negli anni 80. Il film si chiamerà The Counsel (titolo provvisorio) è stato scritto da Yang Woo Suk che debutterà alla regia con questo film.
- Il regista Kim Jae-Woo andrà negli Stati Uniti per promuovere il suo primo film statunitense “The Last Stand” con protagonista Arnold Schwarzenegger; Daniel Hanney, che nel film farà l’agente dell’FBI sarà presente all’anteprima del film il 12 Gennaio.
Il film sarà nelle sale statunitensi il il 13 e in Corea il 21 Febbraio.
- L’attrice palma d’oro a Cannes Jeon Do-Yeon interpreterà insieme a Ko Soo per il prossimo film della CJ Entertainment. Il film racconterà la storia di una casalinga che si ritroverà a spacciare droga agli amici del marito. La donna verrà arrestata in aereoporto francese e dovrà passare tre anni in prigione. Il film è programmato per la seconda metà del 2013.
- Il regista Bong Joon Ho, che è attualmente impegnato al lavoro di post-produzione del film Snow Piercer, ha dichiarato ad Arirang Radio che ha già in progetto un nuovo film che si girerà tra la Corea e gli Stati Uniti “sto preparando un film che parlerà delle avventure di un personaggio femminile unico che si chiamerà Ok Ja”
- The Thieves, il grande successo di botteghino sbarcherà in 3000 sale cinesi.
BOX OFFICE DELLA SETTIMANA (dal 07 al 13 Gennaio 2013)
-
Amour
-
A Royal Affair
-
Rent-A-Cat ( 고양이를 빌려드립니다 )
-
Searching for Sugar Man (서칭 포 쑈가맨)
-
Wolf Children – film d’animazione – (늑대아이)
-
Rurouni Kenshin (바람의 거심)
-
Ending Note (엔딩노트)
-
Nuna (누나)
-
Tales of the Night (밤의 이야기)
-
Take This Waltz (우리도 사랑일까)
Un pensiero su “[NEWS] CINEMA e BOX OFFICE”